La conferenza vuole essere un momento in cui dare forma a orientamenti precisi di investimento nell’infanzia per gli anni a venire. Investimenti istituzionali e economici a partire da una messa al centro dei bambini e dei ragazzi, delle loro famiglie, del sistema assistenziale ed educativo che ha il compito di garantire benessere, diritti e opportunità di sviluppo per tutti.
L’attenzione è quindi rivolta in particolare ai bambini, i ragazzi, le famiglie con maggiori vulnerabilità, in condizione di marginalità sociale, puntando alle modalità per produrre inclusione e benessere, ridurre le diseguaglianze e garantire l’applicazione dei diritti sanciti dalla Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e l’Adolescenza che ha da poco compiuto 30 anni.
L’iniziativa è organizzata dalla rete Investing in Children Italia – Alleanza per il benessere e l’inclusione dell’infanzia, che riunisce organizzazioni Italiane che pongono lo sviluppo delle politiche e delle pratiche a favore dell’infanzia al centro del loro lavoro.
SCARICA IL PROGRAMMA
La partecipazione è aperta al pubblico ed è consentita fino a massima capienza, previa iscrizione entro il 26 gennaio da completare al seguente link.
REGISTRATI QUI
Il CNOAS – Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali ha riconosciuto all’evento 5 crediti formativi e 1 credito deontologico.
L’evento è accreditato presso l’Ordine dei giornalisti che riconosce 5 crediti formativi.
Per maggiori informazioni potete contattarci ai seguenti recapiti:
segreteria@investinginchildren.it
+39 02 92276235
+39 06 5840360